fbpx
Loading, please wait..

Villa il Cannone

Media Strategy
Villa il Cannone
Dal 2020
Villa il Cannone ha scelto di affidare a Creative Mess ADV la gestione del budget media per tutte le attività digitali. Lavoriamo insieme per implementare una Media Strategy mirata alla massimizzazione delle performance, con obiettivo di conversion.
Siamo stati ingaggiati per ideare un nuovo modello media/strategico che, da un funnel che lavora sulla parte alta, awareness e consideration, passasse ad attività a performance e conversion (CRM, Data building, lead), affiancando il tutto con una content production che rendesse più appropriati per il target.

Il progetto ha rivoluzionato la strategia digitale, la content strategy e il media mix della marca.

Un’approfondita analisi dei consumatori, della categoria e del brand ha permesso al team Caffeina di costruire un nuovo funnel disegnato per massimizzare conversion e lead generation, creando due journey distinte: una per i consumatori e una per i professionisti.

Abbiamo quindi rivisitato i touch point e i formati utilizzati così da massimizzare il ROI e fare efficienza sull’investimento, puntando solo sulle attività maggiormente performanti.

La nuova content strategy ha preso forma in numerose attività, portandoci a focalizzarci sullo sviluppo di nuovi formati per le campagne social, per quelle display e per il sostegno a promozioni e attivazioni digitali.

La creatività di ogni contenuto è stata pensata per massimizzare le performance dei formati scelti sulla base degli obiettivi media e poi declinata in contenuti in grado di supportare efficacemente tutti i touch point digitali della marca.