Life Village, azienda nel mondo del fitness e della bellezza, aveva bisogno di sfruttare al meglio il proprio website, comunicando ai propri clienti i tanti servizi e il ruolo di partner affidabile.
Creative Mess ADV è stata ingaggiata per rispondere a questa esigenza, creando un website moderno e differente rispetto alla concorrenza.
La sfida che Creative Mess ADV ha accolto è stata quella di trovare il modo per comunicare in maniera nuova l'azienda.
Comprendere i requisiti, analizzare i competitors.
Il team cross-funzionale di Creative Mess ADV ha portato avanti un’analisi dettagliata degli obiettivi di business, entrando a comprendere a pieno quali strategie adottare per rispondere al problema sollevato dal brand.
Attraverso meeting dedicati alla raccolta delle informazioni con i diversi stakeholder e l’analisi dei competitors con un benchmark visuale, ha permesso di delineare gli obiettivi del progetto, condividerli con il cliente e portarli avanti nelle fasi successive.
La soluzione proposta da Creative Mess ADV si fonda su un redesign completo del Sito, proporre uno stile che elevasse la presenza sul web del brand. Un focus particolare sul tema dei servizi, creando sezioni dedicate.
Abbiamo evidenziato il carattere del brand, sia stilisticamente che per contenuto, trasmettendo i suoi valori con un linguaggio più impattante. Il testo è padrone dell’interfaccia. L’utente non ha distrazioni e rimane catturato anche tramite l’utilizzo di animazioni ed interazioni ingaggianti.