
La nostra sfida è stata di definire un utilizzo dei media digitali strutturato e sinergico per la comunicazione, elaborando una strategia media e un media mix capace di garantire una brand presence forte e, soprattutto, di raggiungere obiettivi di performance di vendita molto sfidanti. Il desiderata di Ferragamo si è distinto in due macro obiettivi: • Sviluppare la Brand Awareness e la Product Awareness delle collezioni • Sviluppare un Marketing Funnel e-commerce con KPI di performance.

Abbiamo indagato lo scenario competitivo per individuare i punti di forza e debolezza del mercato di riferimento. Lo abbiamo fatto con lo studio dei principali competitor e con benchmark di settore e analisi di casi di success stories interne ed esterne alla knowledge base di Creative Mess ADV.
Successivamente, il focus si è spostato sull’analisi degli obiettivi di Ferragamo, per scomporre i due macro obiettivi: garantire un aumento della brand awareness e della product awareness, e sviluppare risultati di sell-out dei prodotti presenti a catalogo sull’ecommerce. Abbiamo realizzato il Media Plan e la relativa Channel Strategy capaci di rispondere a tutte queste richieste, focalizzandoci primariamente su obiettivi di performance e di ROAS.
