Abbiamo raccontato le diverse linee di Gioielleria Cartechini attraverso la creazione di post che mettessero al centro le persone, per creare delle campagne in grado di rafforzare la comunicazione sui social media.
Cartechini Gioielleria
Dal 2021
Gioielleria Cartechini ci ha proposto una doppia sfida: rafforzare la comunicazione del brand sui social media con una nuova content strategy mirata e creare delle campagne dedicate sia a nuovi lanci che a prodotti già disponibili sul mercato. Abbiamo risposto a questa challenge partendo dal prodotto, ma spingendoci oltre. Abbiamo infatti strutturato una comunicazione in grado di far vivere agli utenti l’esperienza del brand.
Un obiettivo raggiunto grazie a un approccio strategico, un forte pensiero creativo e al lavoro degli specialist di Creative Mess ADV
Ogni campagna ci ha permesso di esprimere chi è Gioielleria Cartechini e quali sono i suoi prodotti attraverso una storia: abbiamo abbandonato l’approccio puramente prodotto centrico per abbracciare un linguaggio e una comunicazione più vicina alle persone.
La content strategy che abbiamo strutturato per Gioielleria Cartechini ha voluto mettere al centro le persone, permettendo agli utenti di vivere i prodotti del brand attraverso le proprie sensazioni.
La materia e le caratteristiche stesse dei gioielli sono infatti presentate in una nuova veste grafica che porta l’utente ad immergersi nella natura dalla quale questi materiali provengono.