ICYMI: Instagram sta trasmettendo un nuovo modo di interagire con i tuoi follower e tutto accadrà nei loro DM.
Con i canali broadcast, i creatori possono utilizzare uno strumento di messaggistica “uno a molti” per condividere aggiornamenti, sondaggi, note vocali e altro:
Cosa sono i canali brodcast di Instagram?
In poche parole, i canali broadcast di Instagram sono chat di messaggistica in cui i creatori possono condividere contenuti, come foto e video, con i loro follower che hanno aderito.
Mentre alcuni si sono affrettati a sottolineare le sue somiglianze con l’app di messaggistica, Telegram , la piattaforma afferma che questa nuova funzionalità è il risultato di Instagram che abbraccia “il modo in cui le persone comunicano tra loro e come è cambiato”.
Secondo il CEO, Adam Mosseri : “Le persone in realtà condividono più foto e video nei DM che nelle Storie in un dato giorno. E condividono più foto e video nelle Storie che nel [feed]”.
Una volta che un follower si unisce al canale (o ai canali) di un creatore, sarà in grado di reagire ai messaggi del creatore, ricevere aggiornamenti di notifica e votare nei sondaggi.
È un modo semplice per i creatori di condividere aggiornamenti tempestivi, raccogliere feedback o anticipare i prossimi lanci.
Possono persino creare canali di trasmissione specifici per i loro abbonati a pagamento per condividere contenuti più esclusivi.
Come ci si unisce a un canale broadcast di Instagram?
Prima di unirti al canale broadcast di un creatore, devi prima seguirlo (riceverai un promemoria pop-up per toccare il pulsante “segui”).
Da lì, puoi accedere a un canale di trasmissione Instagram in tre modi:
1. Pulsante di notifica: quando un creatore invia il suo primo messaggio di canale, tutti i follower riceveranno una notifica DM con una richiesta di adesione.
2. Link alla biografia di Instagram: i creatori possono pubblicare un collegamento diretto al proprio canale nella biografia di Instagram. Basta toccare per partecipare.
3. Adesivo Unisciti al canale: i creatori potranno aggiungere un adesivo “Unisciti al canale” alle loro storie di Instagram. Dopo aver fatto clic su di esso, verrai aggiunto.
Il lancio dei Canali Broadcast trasformerà quello che una volta era un semplice messaggio diretto in un annuncio generale. 📢
E sapendo che la maggior parte degli utenti frequenta i propri DM, è un ottimo modo per assicurarsi che i tuoi follower non perdano mai un tuo aggiornamento o post.