Per alcune aziende, il primo trimestre è un’opportunità per gettare i semi del nuovo anno e il secondo trimestre è quando inizi a vedere le tue idee e strategie realizzarsi.
Per altri, il primo trimestre è stato un esercizio di efficienza. I professionisti del marketing si chiedono come possono massimizzare la produttività e diventare più intelligenti con le loro strategie di marketing.
3 modi per potenziare la tua strategia di marketing (e massimizzare il tuo budget!)
1 Sfrutta i tuoi dati
2 Utilizza l’intelligenza artificiale
3 Esternalizzare le attività di marketing
Sfrutta i tuoi dati
Se non presti molta attenzione all’analisi dei dati, potresti perdere opportunità di miglioramento. Dai un’occhiata ai dati sul tuo sito web. Hai eseguito la migrazione a Google Analytics 4? Noti alte frequenze di rimbalzo o bassi tassi di conversione sulle pagine di destinazione? Questo potrebbe essere il tuo spunto per apportare modifiche oggi che possono portare a tassi di fidelizzazione dei clienti più elevati ed evitare l’imminente data di scadenza di Universal Analytics di Google.
Se stai pubblicando campagne pubblicitarie a pagamento, ti consigliamo di rivedere la tua strategia di ottimizzazione. Rivedi i tuoi dati. Stai davvero ottenendo il massimo dal tuo denaro? Se non sei sicuro di ottenere il miglior CPA o di raggiungere un ritorno sulla spesa pubblicitaria realizzabile, possiamo aiutarti a creare obiettivi in base alla tua strategia per i media a pagamento.
Utilizza l’intelligenza artificiale
Forse ti stai chiedendo se dovresti utilizzare ChatGPT per accelerare la creazione di contenuti e ridurre la necessità di copywriter.
Ecco il bello di ChatGPT… In molti casi lo usiamo anche noi!
In Creative Mess ADV, abbiamo iniziato a esplorare le capacità dell’intelligenza artificiale. In effetti, abbiamo iniziato a valutare la sua efficacia durante l’analisi delle telefonate nel nostro software di monitoraggio del telefono.
Ma siamo chiari: l’intelligenza artificiale è uno strumento utile, ma è ben lungi dall’essere un sostituto delle persone. Il nostro team è esperto nello sfruttare l’identità del marchio dei nostri clienti e investe ore di ricerca per coltivare una profonda comprensione del pubblico target e delle loro esigenze e preferenze. È anche uno strumento che è agli inizi. Se utilizzi ChatGPT, fai attenzione a non inserire informazioni di identificazione personale (nome della tua azienda, dettagli sulle entrate o altre informazioni sensibili), poiché tali dati diventeranno istantaneamente parte del registro pubblico.
Esternalizzare le attività di marketing
Invece di investire in un dipendente a tempo pieno, prendi in considerazione l’assunzione di un’agenzia di marketing per supportare le tue esigenze di marketing. Il vantaggio di collaborare con un’agenzia? Ottieni l’accesso a un team di esperti e risorse che possono favorire la crescita della tua azienda!
Pronto a esternalizzare il tuo marketing? Entra in contatto con il nostro team.