fbpx
Loading, please wait..

Case Study – Abitacolo Interni

THE MISSION

Abitacolo Interni ci ha scelto per la creazione, la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma web con l’obiettivo di realizzare un touchpoint chiave per tradurre la strategia digital definita dall’azienda e consolidare lo sviluppo delle attività di Inbound marketing sul target già in corso.

CREARE UNA PIATTAFORMA AL PASSO CON I TEMPI.

La necessità dell’azienda era quella di rinnovare il proprio sito web dal punto di vista tecnologico, contenutistico e grafico per creare un’esperienza ottimale anche da mobile. La richiesta era una navigazione coinvolgente, ma semplice, e un’ottima integrazione con gli strumenti di marketing.

Per raggiungere gli obiettivi progettuali abbiamo portato avanti un percorso di progettazione collaborativa.

Abbiamo analizzato competitor, valutato le best practice del settore, ponendo un focus particolare sui contenuti, per i quali è stato previsto un workshop dedicato alla definizione e mappatura di tutti gli argomenti rilevanti, al fine di realizzare testi che potessero trasmettere efficacemente la necessità del management e degli utenti.

Lo stesso pensiero di razionalizzazione e ottimizzazione è stato fatto per l’architettura dell’informazione, mentre per il look and feel si è scelto un codice stilistico tecnico e minimale, ma ricco di immagini e video per rendere l’esperienza piacevole.

Il risultato è un touchpoint digitale che raggruppa tutte le informazioni e i contenuti relativi ad Abitacolo Interni, garantendo da un lato una navigazione coerente e funzionale per il target, che viene coinvolto nel fruire i contenuti dell’offerta e del magazine e spinto a richiedere maggiori informazioni.

Dall’altro lato la struttura del sito basata sulla piattaform di Worpress e su template modulari adattabili a diversi tipi di contenuto, ne garantisce la semplicità di gestione. Punto importante per l’autonomia del brand e per il mantenimento dello strumento.