fbpx
Loading, please wait..

La forza dei social

Ieri sera è andata in onda la prima serata del 73° Festival di Sanremo condotta da Amadeus.

Lo sappiamo che vi state già chiedendo cosa c’entra il Festival con una web agency e sopratutto cosa centra con il titolo “la forza dei social”?

Leggete bene l’articolo e capirete tutto!

Ci sono molti approfondimenti e dati su Internet sui social media e su come i social stiano aumentando gli obiettivi di fatturato di ogni azienda o su come la popolazione stia correndo su ogni piattaforma social.

Dovremmo essere tutti sui social il prima possibile e iniziare a postare ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo! Giusto?

Sbagliato!

Il vero potere dei social media è l’ influenza. I social offrono alle aziende una strada non solo per interagire con i clienti, ma anche per influenzarli con il contenuto giusto che li aiuti a prendere una decisione.

Come i social media hanno potere

Ci sono molte ricerche che mostrano il crescente impatto dei social media sulle persone, sulla comunicazione e sulla società.

Ma oggi non vogliamo parlare di numeri statistici ecc, vogliamo portarvi un caso accaduto qualche ora fa proprio al Festival di Sanremo.

Alle ore 00:48 sul palco dell’Ariston sono presenti Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi, l’influencer prende lo smartphone fa un selfie e lo pubblica nel nuovo profilo di Amadeus (si nuovo perchè Amadeus ha ammesso di non essere affatto social).

Cos’è successo nei successivi 10 minuti?

460.000 Like alla foto

75.000 commenti

511.000 Nuovi Follower

511 mila persone che in 10 minuti hanno preso il telefono e seguito Amadeus! Ah all’1 di notte circa!

Cosa ci vogliono dire questi dati?

Sicuramente ci danno una serie di conferme, conferme sulle quali ogni azienda dovrebbe riflettere:

  1. le persone vivono costantemente con il telefono il mano
  2. siamo sempre attivi sui social
  3. il potere dei social è incredibile.

La realtà ci dice chiaramente che non essere sui social o non esserci bene vuol dire solo una cosa: PERDERE!

Perdere clienti, perdere potenziali clienti, perdere credibilità, perdere brand awareness…

A molti di noi i social potrebbero anche non piacere però il mondo ci sta dicendo altro… Non credete?